Sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado dal 07/04/2021 fino al 10/04/2021 incluso

06/04/2021

IL SINDACO ORDINA

la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale nonché del micronido consortile "l'Albero dei Piccoli" a far data del 7 aprile e fino al 10 aprile 2021 incluso, salvo diverse disposizioni legate all'andamento del quadro epidemiologico locale, dando atto che la gestione dell'attività amministrativa delle relative istituzioni scolastiche dovrà essere assicurata da remoto secondo le modalità disciplinate dalle disposizioni vigenti in materia, ed autorizzando le possibilità di accesso per gli adempimenti e gli interventi necessari.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Il contenuto della presente ordinanza potrà essere prorogato e/o modificato in base alla evoluzione della situazione epidemiologica e delle conoscenze scientifiche disponibili. L'efficacia delle presenti disposizioni decorre dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune della presente ordinanza.

È fatto obbligo a chiunque spetti di rispettarla e farla rispettare.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania entro 60 giorni dalla pubblicazione o, in alternativa, entro 120 giorni dalla pubblicazione, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Ordinanza n. 45 del 06/04/2021