Avviso scuola primaria, secondaria di primo grado e refezione scolastica

26/08/2023

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale informano:

“Avviso Pubblico per la scuola primaria, secondaria di primo grado e per la refezione scolastica”.

-Per la scuola primaria, saranno finanziate totalmente le spese per le cedole librarie dal Comune ed è obbligatoria solo l’iscrizione alla nuova piattaforma “ School Net “ con scadenza iscrizioni 8 Settembre 2023.

-Per la scuola secondaria di primo grado é stato concesso un contributo di
€ 4617,44 dalla Regione Campania, che sarà attribuito ai richiedenti a secondo delle fascia isee:

1 fascia da 0 a 10.633€
2 fascia da 10.633,01€ a 13.300€
L’unico obbligo e’ quello dell’iscrizione sulla predetta piattaforma ( School Net ) con scadenza 5 Settembre 2023.

-Per la refezione scolastica (mensa) è stato predisposto un avviso con scadenza per l’iscrizione 15 Settembre 2023 per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e per la pre-iscrizione degli alunni frequentanti scuola primaria ( elementare ) con la previsione del pagamento della quota dei pasti a carico dei genitori ( 50% ) non più con il sistema cartaceo, bensì con il pagamento mediante” Pago Pa “ attraverso l’APPLICAZIONE “ COMUNICAPP “ .

Si precisa, altresì, che i genitori che hanno un residuo di buoni cartacei troveranno il relativo valore caricato direttamente a cura degli uffici Comunali sull’applicazione previa consegna dei blocchetti cartacei.

N.B. ( Supporto Telematico agli utenti )

Sarà a cura dell’Amministrazione Comunale predisporre un supporto telematico agli utenti presso gli uffici comunali per le iscrizioni sul nuovo portale informatico nei giorni:

-MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE dalle ore 16 alle ore 18
-VENERDÌ 1 SETTEMBRE dalle ore 10 alle ore 12
-SABATO 2 SETTEMBRE dalle ore 10 alle ore 12
-LUNEDÌ 4 SETTEMBRE dalle ore 10 alle ore 12
-MERCOLEDÌ 6 SETTEMBRE dalle ore 16 alle ore 18
-VENERDÌ 8 SETTEMBRE dalle ore 10 alle ore 12
-LUNEDI 11 SETTEMBRE dalle ore 10 alle ore 12
-MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE dalle ore 16 alle ore 18
-VENERDÌ 15 SETEMBRE dalle ore 10 alle ore 12

Avviso scuola primaria, secondaria di primo grado e refezione scolastica