Si comunica che è stato approvato l'elenco dei beneficiari dei buoni libro per l'anno scolastico 2023/2024.
I genitori degli alunni beneficiari potranno procedere liberamente alla scelta delle librerie/cartolibrerie per l’acquisto dei libri di testo tra le due iscritte all’Elenco fornitori, attraverso la presentazione del buono libro-voucher.
I beneficiari, inseriti in graduatoria, potranno usufruire del buono libro, erogato sotto forma di “voucher virtuale”, presentando alla libreria accreditata il CODICE FISCALE DELL’ALUNNO. Il programma riconoscerà il codice fiscale generando un riepilogo dei dati anagrafici dell’alunno e l’importo del buono assegnato.
Una volta utilizzato il proprio buono, quest’ultimo non potrà essere utilizzato presso altre librerie. Il voucher virtuale consentirà alle famiglie di acquistare i libri di testo e i contenuti didattici alternativi facenti parte della dotazione libraria, adottata per la classe e sezione di effettiva frequenza del beneficiario, da parte dell’Amministrazione scolastica competente, per l’anno scolastico 2023/2024.
Il voucher non consentirà l’acquisto di dizionari e materiali di cancelleria. L’importo del beneficio non potrà superare l’importo della spesa complessivamente sostenuta. Il buono libri sarà utilizzabile fino al 31 ottobre 2023.
Elenco dei beneficiari dei buoni libro per l'anno scolastico 2023/2024
06/09/2023